La scuola dell’infanzia Casa dei Bambini – Campus Molinatto propone una mattina in compagnia, tra persone, suoni e musica, dedicata interamente alle famiglie. L’evento, dal titolo “Nido di suoni”, nasce per far avvicinare i più piccoli al mondo musicale in modo coinvolgente, creando allo stesso tempo un’occasione di condivisione tra genitori e bambini.
Una serie di attività per genitori e bambini
L’iniziativa consiste in una serie di attività, pensate per genitori e bambini di età compresa tra 1 e 3 anni, che si svolgeranno all’interno del laboratorio musicale dell’istituto. Attraverso l’ascolto, il movimento e l’esplorazione di suoni e strumenti, i partecipanti potranno vivere un’esperienza sensoriale e relazionale, favorendo lo sviluppo della creatività e della comunicazione fin dai primi anni di vita.
L’incontro si terrà sabato 31 gennaio, dalle 10 alle 12 e non avrà solo lo scopo di offrire un momento di divertimento per adulti e piccini, ma rappresenterà anche un’opportunità per conoscere da vicino la realtà della scuola. Durante la mattinata, infatti, sarà possibile partecipare a una visita alla scuola dell’infanzia, scoprendo gli spazi e l’organizzazione.
L’evento è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria entro il 28/01/2026