Contenuto promozionale

Eleganza senza sforzo: semplici migliorie per portare un’atmosfera da Spa nel tuo bagno

Il bagno di casa, oltre a essere uno spazio funzionale utile per le routine quotidiane, può diventare una piccola Spa domestica, in cui rilassarsi e vivere dei momenti piacevoli. Tutto questo non implica fare ristrutturazioni importanti o interventi complessi. Ci sono accorgimenti che possano aiutare a migliorare l'estetica complessiva e al contempo la qualità del comfort quotidiano. Il tutto parte da delle scelte, che siano pratiche, ma soprattutto coerenti tra di loro.

Eleganza senza sforzo: semplici migliorie per portare un’atmosfera da Spa nel tuo bagno

Partire dalla funzionalità

Nella scelta della progettazione di un bagno molti si basano solo sull’estetica e sull’aspetto decorativo, tralasciando la funzionalità, che è uno degli aspetti fondamentali per questa stanza. Infatti il bagno deve essere confortevole, ma deve avere anche elementi che siano facili da usare, igienici e durevoli.

Uno fra tutti la scelta dei sanitari, che deve rendere la vita quotidiana più semplice. Si possono avere elementi due in uno come i vasi con sedili bidet, che puoi scoprire a questo link https://absulo.it/bagno/vasi-wc/vasi-con-sedili-bidet.html. Si tratta di un wc con annessi ugelli retrattili, che erogano l’acqua per una detersione intima. Sono molto comodi per velocizzare la routine, ma anche quando si ha una necessità immediata di pulire le parti intime. L’acqua può essere regolata sia in pressione che in temperatura: i modelli più sofisticati comprendono anche l’asciugatura ad aria, che avviene mentre si è seduti.

Pulizia visiva e ordine

Per fare in modo che il proprio bagno sia simile a una Spa, prima di tutto bisogna puntare sull’ordine. Bisogna eliminare il superfluo dai ripiani e organizzare gli spazi in maniera ottimale, dando una sensazione di pulizia. Possono aiutare in questo obiettivo mensole minimal, dei contenitori coordinati e, soprattutto, una diffusione di colori di palette neutre per una maggiore omogeneità visiva. Si può puntare poi su elementi tecnici come wc monoblocco (trovi i modelli su: https://absulo.it/bagno/vasi-wc/wc-monoblocco.html), che diventano parte integrante di un design, invece di essere un semplice elemento funzionale a sé stante.

Sempre nell’ottica di avere una piccola Spa domestica, nel proprio bagno bisogna prediligere dei materiali che trasmettono naturalezza, trasmettendo una sensazione di relax. Possono essere scelte d’aiuto superfici opache, ceramiche lisce, tonalità in palette bianco caldo, beige, grigio chiaro, per creare un ambiente che gioca con le luci e che dia una parvenza di essere accogliente.

Piccoli rituali, grande benessere

Bisogna poi curare dei piccoli dettagli, che vanno dagli asciugamani ai tappeti in fibra naturale, ma anche porta sapone, porta asciugamano e porta spazzolino. Tutti questi accessori vanno coordinati tra di loro per non andare a creare disomogeneità. Importante è valutare in maniera preliminare le scelte scegliendo un marchio come Absulo, sfogliandone il catalogo a questi link https://absulo.it/, per creare il proprio stile.

Non tralasciare mai quello che è l’aspetto sensoriale, aggiungendo, quindi, candele profumate diffusori, oli essenziali e piante, che trasformano l’ambiente in una piccola oasi di relax. Pochi minuti dedicati a sé stessi per le proprie routine quotidiane, in uno spazio che sia armonioso, fanno la differenza. Tutto questo è possibile, unendo scelte consapevoli e funzionali all’eleganza e studiando quelli che sono i materiali giusti, per rendere il proprio bagno pratico e bello esteticamente.