Paura nella serata di martedì 23 dicembre 2025 a Lecco, quando un giovane di 20 anni è rimasto ferito durante una lite scoppiata nel piazzale della stazione, una zona già segnalata per episodi simili. L’allarme è stato lanciato intorno alle 20.30.
Accoltellamento nella zona della stazione a Lecco
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo sarebbe stato colpito con un’arma da taglio, fortunatamente in modo non grave. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi in codice rosso, con un’ambulanza della Croce Rossa di Valmadrera e l’automedica, oltre alla Questura per gestire la situazione e avviare le indagini.
Dopo le prime cure, il giovane è stato trasportato all’Ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo. Le condizioni non destano preoccupazioni e, al termine delle terapie, ha ricevuto una prognosi di dieci giorni prima di essere dimesso.
L’episodio ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza nell’area della stazione, già teatro in passato di risse e aggressioni. Le autorità continuano a indagare per chiarire la dinamica completa dell’accaduto.