Uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi della tradizione natalizia lariana, ormai consolidato da decenni, rappresenta il culmine delle celebrazioni del Magico Natale 2025 a Mandello del Lario. La Sfilata dei Carri, unica nel suo genere, richiama ogni anno un pubblico numeroso anche dai paesi limitrofi, desideroso di vivere una serata all’insegna della comunità, della creatività e della festa.
Mandello del Lario si prepara alla magica Sfilata dei Carri del Natale 2025
Lo scorso anno, l’evento ha visto la straordinaria partecipazione di 22 carri; anche per la Vigilia di quest’anno l’adesione della comunità è stata eccezionale, con ben 20 imponenti e luminose creazioni pronte a sfilare, come sottolinea l’Assessore al Commercio e Turismo, Silvia Nessi.
La sfilata prenderà il via martedì 24 dicembre 2025 alle 20:30 da viale della Costituzione e si concluderà in piazza del Mercato, nella zona a lago. Il percorso dettagliato è disponibile per guidare al meglio i visitatori lungo l’itinerario.
Un ringraziamento speciale va al Gruppo ANA Alpini di Mandello del Lario che, come da tradizione, accoglierà il pubblico all’arrivo in piazza del Mercato, distribuendo bevande calde e panettone per riscaldare grandi e piccini e condividere insieme la magia del Natale.
“La Sfilata dei Carri è il cuore pulsante della nostra Vigilia. Ogni anno ci regala emozioni uniche e ha il potere di farci tornare bambini. Desidero ringraziare tutti i protagonisti – scuole, associazioni, gruppi di amici e cittadini – che con il loro impegno rendono questa serata così piena di luce, calore e gioia”, conclude l’Assessore Silvia Nessi.
