Dalle differenze può nascere qualcosa di nuovo e meraviglioso. Questo è il messaggio che ci regala il racconto di oggi, 9 dicembre 2025, del calendario digitale “Le stelle sul soffitto”, un nuovo viaggio che ci accompagnerà fino al 24 dicembre.
Fermatevi un momento, inspirate, e lasciatevi trasportare dalla storia. Pensate a chi l’ha creata: un autore che insieme a illustratori, narratori e cittadini ha deciso di collaborare a questo progetto corale. Una voce collettiva che parla di Gaza, dei bambini e dei loro sogni.
Da questa iniziativa nata a Lecco è sbocciato Costellazione, un filo luminoso che trasforma fatica e difficoltà in piccoli bagliori di speranza. La primavera del 2026 porterà con sé un libro illustrato, ma oggi basta lasciarsi toccare dalla storia, ascoltarla, accoglierla e farsi guidare dalla luce di una stella che si accende.
Le donazioni sosterranno il progetto “Gaza Chiama, Lecco Risponde”, offrendo aiuto e nuove opportunità a chi ne ha più bisogno: nella tenda-scuola di Nuseirat, dove l’ingegnere Mohammed Nassar, con grande dedizione, accoglie e istruisce circa 200 bambini, piccoli semi di un futuro possibile.
Per scoprire di più e contribuire al progetto clicca qui.
Le Stelle sul soffitto, le differenze che arricchiscono