Ieri, domenica 7 dicembre, gli ospiti del Centro “Oltre Noi” di Valmadrera, insieme alle loro famiglie e ai volontari, si sono ritrovati per celebrare il tradizionale pranzo di Natale. Alla giornata conviviale hanno partecipato anche il sindaco di Valmadrera con alcuni assessori, Ernesto Dell’Oro, storico presidente dell’Associazione Oltre Noi, l’attuale presidente e Silvia Buttaboni, direttrice del Centro.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Pranzo di Natale al Polo “Oltre Noi”: una giornata di festa e condivisione
Nel suo intervento di apertura, Silvia Buttaboni ha ricordato il percorso di crescita del Polo della disabilità, sottolineando come questo sia stato possibile grazie alla sinergia tra le tre realtà che ne garantiscono la gestione: Fondazione Sacra Famiglia, Cooperativa Arcobaleno e Associazione Oltre Noi.
Quest’anno il Centro, coordinato da Fatima Boufaida, ha accolto stabilmente 15 persone con disabilità ed è stato un punto di riferimento per oltre 40 famiglie durante periodi di ricoveri temporanei.
Come da tradizione, al termine del pranzo non è mancata la tombola, con premi per tutti, a chiudere una giornata all’insegna della gioia e della condivisione.