Si è conclusa nel peggiore dei modi la ricerca della giovane di 23 anni scomparsa nelle acque del Lago di Como nel pomeriggio di domenica 7 dicembre 2025 . Il corpo è stato ritrovato in acqua a Tramezzina nella tarda serata dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco, giunti da Torino su richiesta del Comando provinciale di Como, a una profondità di circa dodici metri.
Tragedia sul Lago di Como: ritrovato il corpo di una 23enne
Le ricerche erano scattate immediatamente dopo l’allarme, lanciato nel primo pomeriggio quando erano stati notati gli effetti personali della ragazza sul pontile di Tramezzina. Carabinieri, unità della Guardia Costiera e squadre dei Vigili del Fuoco di Dongo hanno coordinato le operazioni, proseguite senza sosta fino al tragico epilogo.
Gli specialisti del nucleo sommozzatori hanno scandagliato l’area indicata dai primi testimoni e, dopo ore di lavoro, sono riusciti a individuare il corpo della giovane sul fondale. Una volta riportata a riva, al personale del 118 non è rimasto altro che constatarne il decesso.
Le cause dell’accaduto restano ancora da chiarire. I Carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e svolgendo accertamenti per ricostruire con precisione gli ultimi momenti della giovane e ricostruire l’accaduto.