"notte di vita"

Coro Alpino Lecchese, Coro Nives e Coro Vandelia in concerto a Valmadrera

Verranno raccolti fondi a favore del progetto di musica della Escuela Primaria Ugo Censi di Tauca (Perù)

Coro Alpino Lecchese, Coro Nives e Coro Vandelia in concerto a Valmadrera

Sabato 6 dicembre 2025 alle 21 nella chiesa dello Spirito Santo di Valmadrera in via monsignor Pozzi il Coro Alpino Lecchese, il Coro Nives di Premana e il Coro Vandelia, con il patrocinio del Comune di Valmadrera e grazie alla disponibilità della Parrocchia di Valmadrera, organizzano il concerto “NoTte di vita”.

Coro Alpino Lecchese, Coro Nives e Coro Vandelia in concerto a Valmadrera

“Questo concerto, il cui  titolo è giocato sul doppio senso della parola NoTte, vuole celebrare due  realtà: la nascita del Signore nella notte di Natale come inizio della vita, e le note dei canti come strumento per rendere un inno alla vita – spiegano gli organizzatori – Il concerto vuol essere inoltre il modo per festeggiare i 10 anni di direzione del Coro Alpino Lecchese e del Coro Nives del  maestro Francesco Bussani, la cui professionalità è indiscussa e suffragata da titoli accademici e riconoscimenti importanti (2017 – diploma pianoforte al Conservatorio di Como,  2021 – diploma con menzione in Direzione di coro e composizione corale; diploma con lode in Composizioneallo stesso conservatorio,  diploma ai corsi di perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma Mi I. Fedele e A. Solbiati). In questi 10 anni il maestro Bussani  ha curato la  ricerca e la divulgazione del canto popolare, così vasto e ricco di storia e valori, proponendo nuovi repertori eterogenei, cercando sempre  di rispettare ed esaltare le caratteristiche dei cori e il valore umano dei coristi, aspetti questi che non fanno che accrescere il valore  del maestro Francesco Bussani”.

Durante il concerto verrà effettuata una raccolta fondi a favore del progetto di musica della Escuela Primaria Ugo Censi di Tauca (Perù) dove il maestro Bussani ha vissuto un’esperienza missionaria. Al termine del concerto ci sarà uno scambio d’auguri conviviale.