“Aspettando il Natale”: lunedì 8 dicembre 2025 a Civate si accende la magia delle feste. Tante le iniziative in programma in piazza A. Padri con l’associazione Vivicivate, in collaborazione con gli Alpini e la Parrocchia e con il patrocinio del Comune.
“Aspettando il Natale”: l’8 dicembre a Civate tante iniziative in piazza A. Padri
Il pomeriggio avrà inizio alle 14 con i mercatini di Natale; si prosegue alle 15 con i laboratori, mentre dalle 16 alle 17 gli elfi di Babbo Natale accoglieranno tutti i bambini per imbucare le loro letterine. Infine, alle 17 il momento clou: l’accensione delle luci di Natale.
Il pomeriggio sarà condito da tante prelibatezze come le tradizionali caldarroste, il vin brulè, le frittelle e lo zucchero filato, per la gioia di grandi e piccoli.
Una giornata all’insegna dello spirito natalizio aldilà delle luci e delle bancarelle, perché il vero significato del Natale risiede nella solidarietà e nel dono: il ricavato dell’evento sarà infatti devoluto al Reparto pediatria dell’ospedale Manzoni di Lecco, per regalare un sorriso anche ai piccoli pazienti.
