festività

Lecco: inaugurato il mercatino di Natale in piazza Cermenati, targato Fiva Confcommercio

Errico ha sollevato una piccola critica: "Il tempo è stato troppo poco da quando si è saputo l'esito della gara", ma questo non ha smorzato l'entusiasmo: "Ci abbiamo messo del nostro e sicuramente sarà un successo!"

Lecco: inaugurato il mercatino di Natale in piazza Cermenati, targato Fiva Confcommercio

E’ stato inaugurato nella mattinata di oggi, venerdì 28 novembre 2025, il mercatino di Natale in piazza Cermenati e in piazza XX Settembre a Lecco, alla presenza del vicesindaco Simona Piazza, del presidente nazionale di Fiva Confcommercio Giacomo Errico, del responsabile eventi Promoter Unione Fabrizio Errico, del direttore di Promoter Unione Lorenzo Francesconi e del direttore di Confcommercio Lecco Alberto Riva.

Lecco: inaugurato il mercatino di Natale in piazza Cermenati, targato Fiva Confcommercio

“Grazie a Confcommercio e Promoter per questa proposta di mercatini natalizi, che quest’anno sperimentiamo non più sul lungolago, a causa del cantiere, ma nella centrale piazza Cermenati. I mercatini arricchiscono l’offerta delle iniziative natalizie, accanto a Luci su Lecco e alle tante proposte culturali, musicali e artistiche”, il commento della vicesindaco Piazza.

“La location è meravigliosa – ha aggiunto Giacomo Errico, presidente di Fiva Confcommercio – Devo dire che già dalla prima mattinata si inizia a vedere in giro gente a passeggiare; siamo contentissimi di stare a Lecco e di impegnarci per questa città”. Sollevata anche una piccola critica: “Il tempo è stato troppo poco da quando si è saputo l’esito della gara, ma ci abbiamo messo del nostro e sicuramente sarà un successo. Veniteci a trovare perché questo mercatino è degno di questa città!”.

Alberto Riva ha ricordato come si tratti della prima edizione dei mercatini di Natale targati Confcommercio Fiva. “Sono mercatini di qualità; speriamo che i prossimi anni possano portare ancora il nostro marchio”, la chiosa.

E già diversi curiosi si sono radunati nelle piazze Cermenati e XX Settembre per sbirciare le bancarelle, magari proprio a caccia dei regali di Natale.

Mario Stojanovic 

Tutte le foto: