Un segno concreto di solidarietà e collaborazione tra mondo imprenditoriale e sociale: così prende vita la sinergia tra Fondazione Anfora Onlus e Pratogrande Sport Village di Garlate. Per i mesi di ottobre, novembre e dicembre, l’Atelier Solidale del progetto “Donne per le Donne” sarà ospitato all’interno della sede di Pratogrande, offrendo alle future spose un luogo accogliente dove scegliere il loro abito da sogno.
“Donne per le Donne”: il progetto solidale di Fondazione Anfora arriva a Garlate
Dopo il secondo Open Day svoltosi lo scorso sabato 22 novembre in Piazza Casale 1 a Calolziocorte, le volontarie del progetto continueranno ad accogliere le neo spose fino a fine anno presso il Temporary Atelier allestito negli uffici di Pratogrande Sport Village. Qui, le future spose potranno provare abiti donati da boutique, associazioni e privati, supportate dalle volontarie della Fondazione.
Le donne scelgono abiti nuovi o usati lasciando una donazione liberale, contribuendo così a finanziare i percorsi di reinserimento sociale e lavorativo di donne che hanno vissuto situazioni di fragilità.
“Per me è importante che un’azienda come la nostra, presente da decenni sul territorio e attenta alle iniziative di solidarietà, possa dare un segno concreto,” afferma Alessandra Milani, titolare di Pratogrande. “Stiamo avviando una fase di ristrutturazione importante dell’attività e vogliamo che il futuro di Pratogrande sia guidato da una visione innovativa, fondata sull’eccellenza e sull’attenzione al benessere: dei clienti, ma anche di chi lavora con noi. Quando ho saputo che le volontarie di Donne per le Donne cercavano uno spazio, mi sono subito offerta di ospitarle. È un modo semplice ma concreto per mettere le nostre risorse al servizio di chi, grazie a questo progetto, può ritrovare fiducia e opportunità.”
L’Atelier Solidale sarà aperto su appuntamento nei seguenti orari:
-
Martedì e giovedì: 17.00 – 20.00
-
Venerdì: 9.00 – 14.30
-
Sabato: 9.00 – 12.00
Chi desidera essere accompagnato nella scelta del proprio abito da sogno può contattare la referente al numero 347 3014591 negli orari serali. Presso l’Atelier sono inoltre disponibili le magliette con il logo del progetto, le cui donazioni sosterranno i percorsi di autonomia delle donne ospiti della Fondazione.

