Lutto nella famiglia di Teatro Invito di Lecco per la scomparsa improvvisa del collega e amico Stefano Bresciani, classe 1958, residente a Galbiate.
Teatro Invito piange il collega e amico Stefano Bresciani
Bresciani, che ha frequentato l’Accademia d’arte drammatica “Paolo Grassi” di Milano, era un noto e stimato attore della compagnia Teatro Invito.
“Non so che dire… Ciao Papi”, il messaggio commosso del figlio Elia Bresciani, affidato ai social. Oltre a lui, a ricordare Stefano sono i tanti colleghi e amici che l’hanno conosciuto nell’ambito del teatro.
Così lo ricorda Pietro Radaelli dei Giovani Democratici di Lecco: “Uno dei primi ricordi legati al teatro che ho non è dei miei genitori, che dentro a quel mondo mi hanno cresciuto, ma è di Stefano, che con quel suo fare burbero ma affettuoso in Racconti di contorno univa la sua passione per la recitazione a quella della cucina, facendo mangiare le verdure ai piccoletti insolenti come il sottoscritto. Oggi Stefano, colonna portante di Teatro Invito, ci ha lasciati improvvisamente. Non ci lasceranno la sua bontà e la sua generosità”. E ancora c’è chi lo ricorda come “una bravissima persona, rare a trovarsi nel suo ambiente”.
E proprio i suoi colleghi e i suoi amici, insieme a chiunque vorrà ricordarlo, si riuniranno giovedì 27 novembre dalle 17 alle 20 nel luogo che lui tanto amava, Teatro Invito, in via Ugo Foscolo 42 a Lecco. Tutti coloro che l’hanno conosciuto sono invitati a partecipare.
