con i soci e le istituzioni

L’associazione di Polizia Ipa “Alta Brianza” si è riunita per la tradizionale cena di fine anno

Consegnata una targa di ringraziamento al luogo tenente carica speciale Nicolino Ombrosi, comandante della Stazione dei Carabinieri di Oggiono, che dal prossimo mese di febbraio si congederà dal servizio attivo nell'Arma

L’associazione di Polizia Ipa “Alta Brianza” si è riunita per la tradizionale cena di fine anno

Ieri, sabato 22 novembre 2025, si è tenuta la tradizionale cena di fine anno dell’associazione internazionale di Polizia Ipa (International Police Association) Comitato locale “Alta Brianza” di Oggiono. Dopo la celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale Sant’Eufemia di Oggiono, celebrata da don Maurizio Mottadelli, il Comitato locale, insieme ad autorità, amici, soci simpatizzanti e sostenitori, si è recato al ristorante “La Casupola” di Bosisio Parini per una cena conviviale.

L’associazione di Polizia Ipa “Alta Brianza” si è riunita per la tradizionale cena di fine anno

Il presidente del Comitato locale Antonio Guadagno, unitamente al vicepresidente Emilio Villa, ha dato il benvenuto alle autorità intervenute, tra le quali la presidente della Provincia Alessandra Hofmann, il comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Lecco Antonio Giulio Durante, il comandante della Polizia penitenziaria di Lecco Giuseppe Di Girolamo, tutti i sindaci dell’Oggionese, tra cui i sindaci di Oggiono Chiara Narciso, di Bosisio Parini Paolo Gilardi, di Dolzago Paolo Lanfranchi, di Annone Luca Marsigli e di Molteno Giuseppe Chiarella. Presenti inoltre il comandante della Stazione dei Carabinieri di Oggiono Nicolino Ombrosi, il tesoriere della delegazione II Ipa Lombardia Gerardo Velotto e il presidente di Ipa Lecco Domenico Sinesi.

Nel corso della serata le numerose autorità intervenute hanno manifestato il loro apprezzamento “per il positivo e notevole contributo che offre in forma volontaria l’associazione, costituita – si ricorda – solo il 22 febbraio scorso, in favore dei cittadini, coadiuvando fattivamente gli enti pubblici e locali”. Il presidente ha ringraziato il Comitato esecutivo e l’intero Comitato locale, sottolineando che lo stesso “lavora e lavorerà sempre in piena condivisione e con sentimenti di amicizia e di unione”. Per il 2026, Ipa Alta Brianza si propone di realizzare numerose iniziative sempre finalizzate alla sicurezza e al generale benessere dei cittadini.

Momento particolarmente emozionante e toccante della serata è stata la consegna della targa di ringraziamento al luogo tenente carica speciale Nicolino Ombrosi, comandante della Stazione dei Carabinieri di Oggiono, che dal prossimo mese di febbraio si congederà dal servizio attivo nell’Arma dopo oltre 26 anni di permanenza al comando della stazione brianzola.

Emozionante anche il taglio della torta con il logo dell’associazione Ipa che, si ricorda, è la più grande associazione di Polizia al mondo con i suoi 400 mila iscritti, di cui oltre 16 mila soltanto in Italia, in 64 Paesi distribuiti in tutti i cinque continenti del globo, ed è l’unica che riveste carattere internazionale.