Sta arrivando...

Luci su Lecco, acceso il Natale 2025: videoproiezioni e luminarie ora illuminano la città

Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 22 novembre, con il calare del buio e le note dell’Accademia Corale in sottofondo, si sono illuminate le videoproiezioni di Luci su Lecco

Luci su Lecco, acceso il Natale 2025: videoproiezioni e luminarie ora illuminano la città

Lecco ha acceso ufficialmente il suo Natale.

Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 22 novembre, con il calare del buio e le note dell’Accademia Corale in sottofondo, si sono illuminate le videoproiezioni di Luci su Lecco, l’evento che anche quest’anno trasforma il centro città in un percorso suggestivo di immagini, colori e installazioni.

Il tema dell’edizione 2025 è dedicato alle Olimpiadi invernali Milano Cortina e agli sport della neve, filo conduttore scelto dagli Amici di Lecco insieme a Confcommercio e al Comune, promotori dell’iniziativa.

Luci su Lecco, acceso il Natale 2025: videoproiezioni e luminarie illuminano il centro

I proiettori hanno acceso piazza XX Settembre, piazza Cermenati e Palazzo delle Paure, dando il via ufficiale al periodo natalizio, affiancati dalle luminarie che decorano 18 vie del centro.

In piazza Mazzini accese anche le imponenti luminarie del grande albero, mentre ha aperto la pista di pattinaggio, sempre molto attesa da famiglie e bambini.

A completare l’atmosfera, l’albero parlante e il libro parlante, insieme al mercatino allestito in piazza Cermenati. Come già annunciato in conferenza stampa, le proiezioni saranno attive ogni giorno fino al 6 gennaio, dalle 17 alle 23.30.

L’inaugurazione ha richiamato molte persone, con i primi scatti dei visitatori che già immortalano il nuovo “abito” natalizio della città.

Mario Stojanovic