olginate

Schianto auto moto alle Fornasette

L’allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato poco dopo le 13.

Schianto auto moto alle Fornasette

Paura nel primo pomeriggio di oggi, martedì 18 novembre 2025, a Olginate per uno schianto tra auto e moto nella frazione Fornasette. Il sinistro, la cui dinamica è al vaglio degli agenti del Corpo di Polizia Intermunicipale di Olginate-Valgreghentino, si è verificato sulla provinciale, che in quel tratto prende il nome di via Milano, all’altezza del ristorante Fornasette da Bruno.

Schianto auto moto alle Fornasette

L’allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato poco dopo le 13.

Secondo le prime ricostruzioni, una Renault Megane stava uscendo dal parcheggio del ristorante in direzione Milano quando si è scontrata con una Kawasaki 1100 SX che procedeva verso Lecco. Inizialmente si è temuto il peggio per il centauro, un uomo di 70 anni, tanto che la centrale operativa di AREU ha inviato sul posto un’auto medica e un’ambulanza della Croce San Nicolò di Lecco con codice rosso, indicativo di massima gravità.

Fortunatamente, dopo le prime tempestive cure sul posto, il quadro clinico dell’uomo, seppur serio, non è apparso critico. Il motociclista è stato quindi trasportato al Manzoni di Lecco in codice giallo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti come detto gli agenti della Polizia Locale, che stanno ricostruendo la dinamica dello schianto. Il traffico sulla provinciale ha subito rallentamenti in entrambe le direzioni, con code temporanee fino alla rimozione dei mezzi coinvolti.

Mario Stojanovic