Paura intorno alle 11:30 di oggi. lunedì 17 novembre 2025 , lungo la Statale 36 tra Bellano e dervio in direzione Sondrio dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto tre persone.
Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro ha interessato un’automobile e un furgoncino, quest’ultimo sembrerebbe aver imboccato la strada in contromano nei pressi dello svincolo di Dervio, anche se la dinamica ufficiale è ancora al vaglio delle autorità competenti.
Furgone in contromano: scontro in Statale 36
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del Soccorso Bellanese e degli Alpini di Mandello, insieme all’auto infermieristica proveniente da Bellano, all’auto medica di Lecco e ai Vigili del Fuoco.
Tra i coinvolti ci sarebbero due giovani di 22 anni a bordo dell’auto, che fortunatamente non hanno riportato conseguenze significative. Il conducente del furgoncino, un uomo di 40 anni, è stato trasportato all’ospedale di Gravedona in codice verde, quindi con condizioni non gravi.
L’incidente ha provocato rallentamenti e code in direzione Sondrio, mentre le forze dell’ordine e i soccorsi continuano a gestire la situazione.
La Polizia Stradale di Lecco e i Vigili del Fuoco sono stati allertati dalla centrale operativa Soreu Laghi e hanno coordinato l’intervento dei vari mezzi di soccorso, tra cui ambulanze di base e mezzi di soccorso avanzato, impegnati sia sul luogo dell’incidente che nel trasporto dei coinvolti.
Foto di repertorio