cordoglio

Lutto a Calolzio: “Luisì dela Roca” si è spento a 101 anni

Una vita lunga, intensa e ricca di valori, quella di Luigi Bolis, che resterà nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto, amato e stimato.

Lutto a Calolzio:  “Luisì dela Roca” si è spento a 101 anni

Calolziocorte piange la scomparsa di Luigi Bolis, conosciuto da tutti come “Luisì dela Roca”, scomparso all’età di 101 anni. Nato nel 1924, Luigi ha vissuto una vita lunga e intensa, ricca di esperienze, affetti e ricordi indimenticabili.

Lutto a Calolzio: “Luisì dela Roca” si è spento a 101 anni

Solo un anno fa, Luigi aveva festeggiato il suo 100° compleanno circondato dall’amore della famiglia, dei nipoti e dei pronipoti, ma anche di amici e conoscenti. La festa aveva visto la partecipazione dell’assessore ai Servizi sociali di Calolziocorte e del gruppo musicale “Gabriele e i suoi Amici”, che con le loro note avevano regalato momenti di grande gioia, tra cui la sua canzone preferita, “Mamma son tanto felice” di Beniamino Gigli.

Luigi era cresciuto in una numerosa famiglia di sette figli, aiutando fin da piccolo il padre Clemente nei lavori dell’orto e del frutteto, e coltivando la passione per i giochi e le carte, che lo portarono a vincere la medaglia d’oro al campionato lecchese di scopa liscia nel 1950.

Uomo dal forte carattere, Luigi affrontò con coraggio le difficoltà della vita, incluso il servizio militare nella Regia Marina durante la Seconda Guerra Mondiale, esperienza che lo segnò profondamente ma che affrontò con grande coraggio e fede.

Vedovo dal 2012, Luigi lascia i figli Renato, Giuseppe e Giovanna, i nipoti Luca, Serena, Silvia e Valeria, sei pronipoti e tutti i parenti, che lo ricordano con immenso affetto.

Il caro Luigi si trova presso la sua abitazione in via XI Febbraio n. 2 a Calolziocorte, dove oggi, giovedì 13 novembre alle 17.30 verrà recitato il Santo Rosario. I funerali si svolgeranno venerdì 14 novembre alle ore 15.00 nella Chiesa parrocchiale di Rossino, seguiti dalla cremazione.

Una vita lunga, intensa e ricca di valori, quella di Luigi Bolis, che resterà nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto, amato e stimato.