Grande attesa per il terzo incontro dell’Università della terza età – Uni 3 di Valmadrera: domani, mercoledì 12 novembre 2025, al centro culturale Fatebenefratelli, dopo cinquant’anni dall’esperienza televisiva i “Magnifici sette” tornano protagonisti per raccontarsi al pubblico.
Uni 3 Valmadrera, domani l’incontro con i “Magnifici sette”
Era il lontano 1967 quando sette ragazzi del ’53, guidati dalla professoressa Elisabetta Redaelli e da don Giacomo Cossa, parteciparono al gioco televisivo “Chissà chi lo sa”. Vinsero la finale, battendo la squadra di Milano e portando la gloria a Valmadrera.
Intervistati dalla giornalista Silvia Golfari e con l’aiuto di filmati d’epoca, i “Magnifici sette” racconteranno i ricordi di quell’avventura.
La formazione vittoriosa aveva come capitano Alfredo Vassena, con i compagni Luigi Crimella, Italo Dell’Oro, Luigi Rusconi, Enrico Butti, Massimo Valenti e Silvano De Maria.
L’appuntamento, come sempre, è alle 15 nella sala Auditorium del centro culturale Fatebenefratelli; l’ingresso è libero.
Il successivo incontro, mercoledì 26 novembre, vedrà invece il ritorno della professoressa Alessandra Frigerio che terrà una lezione sul tema “Maria Luisa Spaziani: vita, poesia e rapporti con Eugenio Montale”.
