dolore

Tragedia a Valgreghentino: uomo trovato senza vita nel bosco

L’allarme è scattato intorno alle 13:30, quando la moglie, preoccupata per il mancato ritorno del marito a casa per pranzo, ha deciso di cercarlo lungo i sentieri che lui frequentava abitualmente.

Tragedia a Valgreghentino: uomo trovato senza vita nel bosco

Una tragedia ha scosso la quiete di Valgreghentino nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 10 novembre 2025. Un uomo di 71 anni, Venanzio Gilardi, residente nella frazione di Villa San Carlo, è stato trovato senza vita nel bosco della frazione Buttarello.

Tragedia a Valgreghentino: uomo trovato senza vita nel bosco

L’allarme è scattato intorno alle 13:30, quando la moglie, preoccupata per il mancato ritorno del marito a casa per pranzo, ha deciso di cercarlo lungo i sentieri che lui frequentava abitualmente. Poco dopo, la drammatica scoperta: il corpo giaceva a terra, ormai privo di vita, tra gli alberi e i cespugli di quella zona immersa nella natura.

Tragedia a Valgreghentino: uomo trovato senza vita nel bosco

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco di Lecco, un’ambulanza e l’elisoccorso di Bergamo, insieme ai carabinieri della compagnia di Merate. Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente complesse a causa della morfologia della zona, con sentieri stretti e punti difficilmente accessibili dai mezzi di soccorso.

Secondo le prime ricostruzioni, la causa del decesso sarebbe stata un malore improvviso, anche se le autorità competenti stanno ancora eseguendo tutti gli accertamenti del caso.

La salma è stata recuperata per poi essere affidata alle autorità per le procedure di rito. Ora la comunità si stringe attorno alla famiglia, colpita da un lutto improvviso e doloroso, in attesa di dare un ultimo saluto a Venanzio Gilardi in un momento che sarà inevitabilmente carico di dolore e commozione.

Mario Stojanovic