“Un fiume rosa oggi ha attraversato e colorato Lecco”. Con queste parole il sindaco Mauro Gattinoni, ha commentato con entusiasmo la PolimiRun Winter 2025, l’urban trail run del Politecnico di Milano powered by adidas Terrex, che si è svolta questa mattina, domenica 9 novembre 2025, in città. Anche quest’anno, il sindaco ha partecipato come podista, portando avanti la sua passione per la corsa.
PolimiRun Winter 2025: un fiume rosa ha attraversato Lecco
“Oggi è stato l’abbraccio del Politecnico di Milano e di tanti giovani studenti che conoscono la nostra città, la amano e hanno avuto modo di scoprirla anche nelle stradine più interne. Grazie al Politecnico e al Politecnico Sport che investe anche in questo modo sulla nostra città: un orgoglio per Lecco e per il territorio”, ha aggiunto Gattinoni che ha concluso la corsa in 53 minuti.

La corsa di 10 km è partita alle 9:30 dal Campus di Lecco del Politecnico e ha attraversato la città, spingendosi verso Nord. I partecipanti hanno affrontato un percorso misto tra strade e sterrati, immergendosi nello splendido scenario del territorio, tra paesaggi naturali e borghi caratteristici. Il tracciato, con salite e discese, ha offerto una vera e propria scoperta del territorio all’insegna dello sport e del divertimento.
GUARDA LA GALLERY (12 foto)
La PolimiRun Winter 2025 ha visto la partecipazione di oltre 2.500 runner, confermandosi un evento sold out sia nella formula competitiva sia in quella non competitiva, aperta a tutti.
“Questa è la settima edizione e siamo soddisfatti poiché il numero dei partecipanti è sempre in crescita”, hanno commentato gli organizzatori, sottolineando l’entusiasmo e la partecipazione crescente della community politecnica.
Sul podio maschile sono saliti Lorenzo Panzeri, Martino Gavani e Michele Simone Maria Galvani, mentre su quello femminile hanno trionfato Marta Crippa, Marta Rusconi e Veronica Bolis. Un plauso speciale è andato al partecipante “meno giovane”, Sergio Erba, 73 anni. (CLICCA QUI PER TUTTE LE CLASSIFICHE)

Il sindaco mentre la mattinata si è chiusa tra soddisfazione, risate e grande soddisfazione dei partecipanti, consolidando il legame tra sport e comunità politecnica.
Mario Stojanovic