Le Ferrovie dello Stato Italiane, tramite RFI S.p.A. e Ferservizi, hanno lanciato una manifestazione di interesse per la locazione di un locale commerciale di circa 106 mq all’interno della stazione di Dervio. L’iniziativa rappresenta un’interessante opportunità per imprenditori e operatori del settore della ristorazione.
Dervio, la Stazione accoglie nuove opportunità: locale di 106 mq in affitto per bar e ristorazione
Il locale, censito al NCEU nel Comune di Dervio, Sezione Urbana DER, foglio 4, particella 984, subalterno 703, categoria catastale C/1, rendita € 2.287,90, classe 3, dovrà essere destinato esclusivamente ad attività di caffè-ristorante, con l’esplicita esclusione di qualsiasi attività che possa arrecare danno all’immagine di RFI e del Gruppo FS.
I soggetti interessati dovranno indicare nella loro manifestazione di interesse:
-
L’attività commerciale che intendono svolgere all’interno del locale.
-
Il canone annuo che sono disposti a sostenere, considerando eventuali interventi necessari per rendere il locale idoneo all’attività proposta.
Per consentire una valutazione accurata, i potenziali interessati potranno richiedere un sopralluogo del locale, da concordare con un incaricato di RFI S.p.A., contattando i numeri 3332605428 o 3357088283, oppure scrivendo all’indirizzo e-mail milano.immobili@ferservizi.it.
Le manifestazioni di interesse potranno essere inviate tramite raccomandata A.R., servizio autorizzato o consegna a mano, e dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 6 novembre 2025. RFI S.p.A. e Ferservizi si riservano di individuare i soggetti ritenuti idonei per una futura locazione del locale.
Questa iniziativa rappresenta un’occasione unica per valorizzare la Stazione di Dervio con un’attività commerciale di qualità, contribuendo allo sviluppo del territorio e al miglioramento dei servizi offerti ai viaggiatori.
