meteo

Neve sul Grignone e ritorno del sole: i colori d’autunno incantano la provincia di Lecco

Dopo una domenica piovosa con la neve sul Grignone, il sole torna a illuminare la provincia di Lecco, mentre le previsioni ARPA Lombardia annunciano giorni stabili fino a giovedì, seguiti da un aumento della nuvolosità nel weekend.

Neve sul Grignone e ritorno del sole: i colori d’autunno incantano la provincia di Lecco

La  domenica piovosa di ieri ha regalato una spettacolare imbiancata sul Grignone, offrendo uno scenario mozzafiato già visibile dalle prime ore di questa mattina.

Oggi, lunedì 3 novembre 2025, il sole è tornato a splendere sulla provincia di Lecco, regalando un contrasto di colori straordinario: il rosso e l’arancio delle foglie d’autunno, il blu cristallino del cielo e il candore della neve sulle cime.

Neve sul Grignone e ritorno del sole: i colori d’autunno incantano la provincia di Lecco

Secondo le previsioni di ARPA Lombardia, un’area di alta pressione si estende sull’Italia, garantendo tempo stabile sulla Lombardia fino a giovedì 6 novembre. Le giornate saranno caratterizzate generalmente da cielo sereno o poco nuvoloso con velature, anche se nelle ore più fredde in pianura potrebbe formarsi qualche nebbia.

A partire da venerdì 7 novembre, l’ingresso di un sistema di bassa pressione sul Mediterraneo Occidentale porterà maggiore nuvolosità e possibili deboli precipitazioni sui settori meridionali della regione nel corso del weekend. Le temperature saranno in lento e progressivo calo fino a venerdì, per poi rimanere stazionarie, mentre i venti rimarranno generalmente deboli e di direzione variabile.

Un inizio di novembre che unisce i colori caldi dell’autunno alle prime nevicate, regalando uno spettacolo naturale unico agli occhi di chi ama la montagna e i panorami lecchesi.