Valmadrera piange Maria Beretta in Bianchini, scomparsa all’età di 86 anni dopo una lunga malattia; per tutti nella comunità era conosciuta come “Maria Postina”, per l’attività svolta per tantissimi anni.
Valmadrera piange “Maria Postina” ricordando il suo sorriso e la sua positività
Maria, mentre svolgeva la sua attività lavorativa, si fermava nelle case, aiutava a sopportare le ingiustizie della vita, e soprattutto era una persona sempre sorridente, ironica, capace di donare l’idea della bellezza della vita. Così la ricorda chi la conosceva.

Commenta l’ex sindaco Antonio Rusconi: “Maria era una persona amica con tutti, capace di cogliere le cose positive in ogni aspetto”. La ringrazia e la ricorda anche la Polisportiva Valmadrera perché, abitando sotto l’oratorio di via Bovara, recuperava tutti i palloni e li conservava per poterli restituire. Il sindaco Cesare Colombo, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, si associa al cordoglio dei familiari.
I funerali di Maria si svolgeranno lunedì 3 novembre 2025 alle 9:45 nella chiesa parrocchiale. Maria lascia il marito Benito Bianchini, i figli Raffaella e Rossano e l’affezionata nipote Isabella.