La Biblioteca di Valmadrera comunica la ripresa dell’iniziativa rivolta alla terza età: “Un pomeriggio insieme per parlare di…”, un momento pensato per incontrarsi, parlare, confrontarsi su temi diversi, passare del tempo assieme.
“Un pomeriggio insieme per parlare di…” : a Valmadrera torna l’iniziativa rivolta alla terza età
Si parla spesso di salute, specie in relazione a chi ha qualche anno in più, ma talvolta si dimentica che la salute è fatta anche e soprattutto di comunicazione e relazioni; e le Biblioteche in particolare devono sviluppare il loro ruolo di luogo di incontro per la comunità.
Tiziana Bergamini, volontaria e “lettrice” molto nota e apprezzata, ha avviato il gruppo e guiderà tutti gli incontri, ma saranno appuntamenti in cui tutti potranno apportare un contributo di parole, di pensiero, di ricordi.
Gli argomenti verranno scelti via via dal gruppo dei partecipanti: attualità, storia locale, vita vissuta, mestieri, arte e tutto quanto possa stimolare il pensiero e il dialogo. Le risorse della Biblioteca (libri, riviste, quotidiani, materiali storici) forniranno appoggio, spunti e approfondimenti per i temi di volta in volta scelti.
Gli incontri si terranno tutti i lunedì a partire dal 3 novembre 2025 dalle 15 alle 16.30 nel nuovo Spazio FBF del centro Fatebenefratelli.