Appello per Lecco lascia il Consiglio comunale: la decisione è stata annunciata dalla consigliera Clara Fusi nella seduta consiliare di ieri, lunedì 27 ottobre 2025. Corrado Valsecchi, capogruppo di Appello per Lecco, entrerà quindi nel Gruppo per Lecco con Fusi e Giovanni Tagliaferri.
Appello per Lecco lascia il Consiglio comunale: Valsecchi con Tagliaferri e Fusi
La decisione, come ha spiegato la consigliera Fusi, è stata presa in vista delle prossime elezioni, in cui Gruppo per Lecco, Appello per Lecco, Azione e Insieme sosterranno la candidatura a sindaco di Mauro Fumagalli.
“Alla luce della disponibilità di Mauro Fumagalli di sostenere un progetto in vista delle prossime amministrative, ci teniamo ad informare che proseguirà il nostro impegno in Consiglio comunale fino al termine del mandato con lo spirito di dialogo e collaborazione che ci contraddistingue e che è la base del nostro sodalizio e nel solo interesse di Lecco – ha spiegato la consigliera Fusi – Nei prossimi giorni verrà formalizzata la confluenza del consigliere Valsecchi nel nostro gruppo consiliare che si collocherà in minoranza”.