Furto e botte a H&M: in manette
Il ventunenne è stato condannato a un anno e nove mesi di reclusione
Furto e botte in pieno centro a Lecco. Il responsabile dell'aggressione e della rapina impropria è stato arrestato, processato e condannato.
Furto e botte
Gli uomini della Questura, nel pomeriggio del 22 settembre, hanno fatto scattare le manette intorno ai polsi di Ayoub Noureddine, marocchino, classe 1996. Il giovane è accusato di rapina impropria. Il ventunenne aveva tentato di rubare alcuni abiti all'interno del negozio H&M di via Roma, ma il vigilante del punto vendita si era accorto di tutto.
L'aggressione e la fuga
Quando la guardia infatti ha chiesto al giovane di aprire il suo zaino, il ventunenne gli ha sferrato un pugno ed è scappato verso il lungolago. Rincorso dal vigilante il giovane è comunque riuscito a divincolarsi e scappare mollando lo zaino con la refurtiva. Sul posto sono interveniti gli agenti di polizia che poi sono riusciti a rintracciarlo al Pronto Soccorso del Manzoni dove il 21enne si trovava con uno zio
L'arresto e il processo
Il giovane è stato arrestato e processato con rito direttissimo nella mattinata di sabato. Il giudice lo ha condannato a un anno e nove mesi di reclusione, oltre al pagamento di 412 euro di sanzione.