I lavoratori della Mov.Ing. Srl, appaltatrice della FedEx con sede a Valmadrera , hanno avviato oggi uno sciopero permanente a seguito della decisione aziendale di non riconoscere il Premio di Risultato per l’anno in corso. La decisione arriva dopo mesi di trattative sindacali, che non hanno portato a un accordo soddisfacente.
Sciopero permanente alla Mov.Ing: lavoratori contestano il premio di risultato
Da ulteriori verifiche sindacali, sono emersi anche «casi di erroneo inquadramento contrattuale di alcuni lavoratori e di mancata stabilizzazione di altri che ne avevano diritto», spiegano i rappresentanti della FILT CGIL Lecco e Sondrio.
«I dipendenti della Mov.Ing. resteranno in sciopero finché l’azienda non tornerà sui propri passi», ha dichiarato Andrea Frangiamore, Segretario generale della FILT CGIL Lecco e Sondrio. «Chiediamo che venga garantito quanto era stato concordato sul Premio di Risultato e che siano sanate le posizioni lesive del Contratto Nazionale nei confronti di alcuni lavoratori».
Lo sciopero rappresenta una forma di pressione sull’azienda affinché riveda le proprie decisioni e si ristabilisca il rispetto degli accordi sindacali e dei diritti contrattuali.