La Categoria Pittori Edili di Confartigianato Imprese Lecco ha rinnovato il proprio direttivo in occasione dell’assemblea elettiva svolta presso la sede di via Galilei a Lecco. Dopo anni di impegno alla guida del gruppo, Walter Ferrari ha passato il testimone ad Alessandro Mazzoni, eletto per acclamazione nuovo presidente della categoria.
Artigiani Lecco: Alessandro Mazzoni nuovo presidente per la Categoria Pittori Edili
Nel nuovo direttivo trovano spazio esperienza e nuove energie: a fronte della conferma di Mauro Gianpietro Cartelli, entrano Alessandro Dell’Oro e Agostino Buono, mentre Walter Ferrari continuerà a offrire il proprio contributo all’interno del direttivo in qualità di consigliere. A completare la squadra due membri aggiunti che arricchiscono ulteriormente la rappresentanza della categoria: Marzio Colombo e Giovanni Dell’Oro.
“Ringrazio il presidente Walter Ferrari e tutto il direttivo per questa opportunità. Credo – ha commentato il presidente Mazzoni – nel valore del nostro lavoro e nella professionalità che ogni giorno condividiamo e cerchiamo di trasmettere. La nostra è una categoria piena di talento e passione, che ritengo debba sempre essere supportata da una crescita formativa costante e capace di rispondere alle richieste del mercato. Il mio obiettivo, condiviso con tutto il direttivo, sarà quello di “impararci”, nel senso di aiutarci a vicenda a crescere come gruppo, facendo squadra, condividendo esperienze e mettendo a fattor comune competenze e capacità. Ringrazio di nuovo per la fiducia e invito tutti gli appartenenti alla nostra categoria a partecipare attivamente a questo percorso”.
“Il nuovo direttivo – ha evidenziato la presidente di Confartigianato Imprese Lecco, Ilaria Bonacina – porta con sé molte idee e un’energia positiva. Mi fa particolarmente piacere vedere l’ingresso di diversi giovani, segno di una categoria viva, dinamica e pronta a raccogliere le sfide del futuro. La continuità garantita da chi ha guidato finora e il contributo delle nuove generazioni rappresentano un connubio prezioso per la crescita dell’intero comparto”.
“Auguriamo buon lavoro al nuovo direttivo e al nuovo presidente – ha concluso il segretario generale Matilde Petracca – e cogliamo l’occasione per ringraziare Walter Ferrari che ha instancabilmente lavorato a favore della categoria. Le nuove cariche saranno effettive dopo la ratifica in assemblea privata dei delegati, prevista entro la fine dell’anno”.