buone notizie

Dimesso dall’ospedale il tifoso del Lecco caduto dalla balaustra

L'incidente è avvenuto ieri durante il match tra AlbinoLeffe e Lecco

Dimesso dall’ospedale il tifoso del Lecco caduto dalla balaustra

Il tifoso del Lecco che ieri era stato trasportato in barella fuori dallo stadio dopo una caduta durante la partita tra Albinoleffe e Lecco, disputata domenica 12 ottobre 2025 a Zanica, sta bene.

Dimesso dall’ospedale il tifoso del Lecco caduto dalla balaustra

Dopo aver trascorso la notte in osservazione al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il giovane è stato dimesso senza riportare gravi conseguenze.

L’incidente è avvenuto a circa dieci minuti dal termine del secondo tempo, quando due tifosi lecchesi — circa 500 i supporters blucelesti presenti in trasferta per assistere alla partita poi vinta dal Lecco con un goal di vantaggio— sono caduti da una balaustra. Nonostante il volo fosse di pochi metri, uno dei due giovani ha riportato un trauma a testa e collo.

La partita è stata temporaneamente sospesa per permettere ai sanitari di soccorrere il tifoso, che è stato stabilizzato, immobilizzato su barella e trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove è stato tenuto sotto osservazione per la notte.

Fortunatamente, come confermato dalle autorità sanitarie e dalla Calcio Lecco, il ragazzo è stato dimesso e non ha subito conseguenze gravi.