Questa sera, giovedì 2 ottobre 2025, il Comitato Lecchese Stop al Genocidio Palestinese invita cittadini e cittadine a partecipare a una manifestazione in solidarietà con il popolo palestinese, a seguito dell’intercettazione della Global Sumud Flotilla da parte delle forze israeliane. L’appuntamento è alle 18.30 in largo Montenero, davanti al Liceo Scientifico Gb Grassi di Lecco.
“Urlo per la Palestina, blocchiamo tutto”: stasera presidio a Lecco davanti al Liceo Grassi
La Global Sumud Flotilla, composta da decine di imbarcazioni e centinaia di attivisti internazionali, è stata fermata a poche miglia dalla costa di Gaza dalle forze israeliane. L’operazione ha comportato arresti e la perdita di contatto con alcune imbarcazioni. In risposta a questo evento, il Comitato lecchese ha organizzato una manifestazione pacifica, per esprimere solidarietà al popolo palestinese e denunciare le violazioni dei diritti umani in corso.
Il Comitato invita tutti a partecipare portando bandiere palestinesi e cartelli con messaggi di giustizia e pace. L’iniziativa vuole essere un momento di unità e sostegno alla resistenza pacifica della popolazione palestinese. Per aggiornamenti e ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina ufficiale del Comitato Lecchese Stop al Genocidio Palestinese sui social network.
Si invita tutta la cittadinanza a rispettare le norme locali e a mantenere un comportamento pacifico durante tutta la manifestazione.
Quando: giovedì 2 ottobre, ore 18:30
Dove: Largo Montenero, Lecco
Messaggio della manifestazione: “BLOCCHIAMO TUTTO! Con la Palestina nel cuore”
Ricordiamo inoltre che domani, 3 ottobre, è in programma lo sciopero generale “Urlo per la Palestina, blocchiamo tutto”: stasera presidio a Lecco davanti al Liceo Grassi tutte le informazioni) e il presidio promosso da Cgil e associazioni davanti al Comune di Lecco alle 9.30
