tutte le informazioni

Corso di autodifesa per donne a Molteno

L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire strumenti concreti per prevenire e gestire situazioni di aggressione, aumentando la consapevolezza dei pericoli e insegnando tecniche pratiche di autodifesa.

Corso di autodifesa per donne a Molteno

In occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, il Comune di Molteno, in collaborazione con l’ASD SunMoon, organizza un corso di difesa personale destinato a ragazze e donne dai 13 ai 60 anni, residenti a Molteno e nei comuni limitrofi.

Corso di autodifesa per donne a Molteno

L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire strumenti concreti per prevenire e gestire situazioni di aggressione, aumentando la consapevolezza dei pericoli e insegnando tecniche pratiche di autodifesa. Il corso permetterà di imparare a:

  • riconoscere e prevenire potenziali pericoli nella vita quotidiana;

  • dissuadere un aggressore in modo sicuro;

  • utilizzare la biomeccanica del corpo e lo spazio circostante a proprio vantaggio;

  • usare correttamente i presidi antiaggressione, come gli spray urticanti;

  • potenziare il proprio corpo per aumentare l’efficacia delle tecniche di difesa.

Le lezioni si terranno presso la palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado di Molteno, in Via Don Giuseppe Biffi 1, ogni lunedì dalle 21.15 alle 22.15. Il primo incontro, previsto per lunedì 3 novembre, sarà dedicato alla presentazione della natura e delle finalità del corso.

Il corso sarà tenuto da Lorenzo Aronica, Presidente dell’ASD SunMoon Molteno, Maestro 4º dan di Vovinam Viet Vo Dao, insegnante affiliato all’ASI e Maestro presso VO DUONG Molteno.

Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 20 ottobre 2025 e possono essere effettuate contattando:

La quota di frequenza è gratuita per i residenti e pari a 20€ per i non residenti; la quota di tesseramento è di 50 €, comprensiva di maglietta, guantini da difesa e assicurazione. È necessario consegnare il certificato medico non agonistico e il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito dell’ASD SunMoon (www.lorenzsunmoon.it).

I posti sono limitati per motivi organizzativi e di spazio, quindi è consigliata una prenotazione anticipata.