Venerdì 10 ottobre 2025 alle 21, l’Auditorium della Camera di Commercio di Lecco, in via Tonale 28/30, ospiterà la tradizionale Serata in Maglione Rosso, l’atteso appuntamento con cui i Ragni di Lecco incontrano la loro città e gli appassionati di alpinismo.
Ritorna a Lecco la tradizionale “Serata in Maglione Rosso” dei Ragni della Grignetta
Scorri per vedere le foto
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






L’evento offre l’occasione di rivivere le ultime avventure dei protagonisti, attraverso racconti, fotografie e immagini filmate, immergendosi in mondi montani spesso lontani e inesplorati.
Quest’anno la serata è organizzata in stretta collaborazione con il Cai Lecco ed è inserita all’interno della rassegna “Monti Sorgenti”, un progetto dedicato alla cultura della montagna e all’avventura. Come da tradizione, la serata sarà un viaggio tra sogno e passione, un momento per ritrovare energia e ispirazione, immaginando nuove mete e sfide.
Il viaggio avrà inizio con David Bacci, che racconterà la recente spedizione nel Circo delle Unclimbables, le remote e maestose guglie granitiche del grande Nord canadese. Insieme ai compagni Enrico Bittelli, Dario Eynard e Giacomo Meliffi, David ha aperto un nuovo itinerario e ripetuto la storica via di Tom Frost, J. McCarthy e S. Bill sulla Lotus Flower Tower, per poi cimentarsi nell’avventurosa discesa in kayak del fiume Nahanni, un’esperienza che unisce alpinismo e esplorazione in contesti estremi.
La Serata in Maglione Rosso si conferma così come un momento imperdibile per tutti gli appassionati di montagna, un’occasione per incontrare i protagonisti delle imprese più emozionanti e lasciarsi contagiare dal fascino delle cime più spettacolari del pianeta.