10 ottobre

A Lecco la tradizionale “Serata in Maglione Rosso” dei Ragni della Grignetta

Racconti, immagini e avventure estreme dei Ragni di Lecco tra le montagne del mondo

A Lecco la tradizionale “Serata in Maglione Rosso” dei Ragni della Grignetta

Venerdì 10 ottobre  2025 alle 21, l’Auditorium della Camera di Commercio di Lecco, in via Tonale 28/30, ospiterà la tradizionale Serata in Maglione Rosso, l’atteso appuntamento con cui i Ragni di Lecco incontrano la loro città e gli appassionati di alpinismo.

Ritorna a Lecco la tradizionale “Serata in Maglione Rosso” dei Ragni della Grignetta

Scorri per vedere le foto

L’evento offre l’occasione di rivivere le ultime avventure dei protagonisti, attraverso racconti, fotografie e immagini filmate, immergendosi in mondi montani spesso lontani e inesplorati.

Quest’anno la serata è organizzata in stretta collaborazione con il Cai Lecco ed è inserita all’interno della rassegna “Monti Sorgenti”, un progetto dedicato alla cultura della montagna e all’avventura. Come da tradizione, la serata sarà un viaggio tra sogno e passione, un momento per ritrovare energia e ispirazione, immaginando nuove mete e sfide.

Il viaggio avrà inizio con David Bacci, che racconterà la recente spedizione nel Circo delle Unclimbables, le remote e maestose guglie granitiche del grande Nord canadese. Insieme ai compagni Enrico Bittelli, Dario Eynard e Giacomo Meliffi, David ha aperto un nuovo itinerario e ripetuto la storica via di Tom Frost, J. McCarthy e S. Bill sulla Lotus Flower Tower, per poi cimentarsi nell’avventurosa discesa in kayak del fiume Nahanni, un’esperienza che unisce alpinismo e esplorazione in contesti estremi.

La Serata in Maglione Rosso si conferma così come un momento imperdibile per tutti gli appassionati di montagna, un’occasione per incontrare i protagonisti delle imprese più emozionanti e lasciarsi contagiare dal fascino delle cime più spettacolari del pianeta.