Aria respirabile in tutto il Lecchese I DATI
Valori di pm10 sotto la soglia ovunque
Anche ieri, mercoldì 25, Arpa ha decretato aria respirabile in provincia di Lecco. Qui i dati dell'altro ieri. Da domani quindi verranno revocate le misure antismog a Lecco e in tutta la regione.
Aria respirabile
Le centraline dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente infatti hanni rilevato valori di Polveri sottili sotto la norma un po' ovunque. In particolare situazione positiva nelle principali città: Lecco, Valamadrera e Merate. Aria buona anche in Valsassina considerati in particolare i risultati della centralina di Moggio.
Revocate le misure antismog
"In conseguenza del rientro dei valori di qualità dell'aria per due giorni consecutivi si comunica che a partire da venerdì 27 ottobre i provvedimenti di limitazione temporanei non saranno attivi in tutti i Comuni" lo fa sapere Regione Lombardia. A Lecco erano state attivate le misure di primo livello.
Sul sito www.L15.regione.lombardia.it (sezione Accordo Aria) ulteriori informazioni su attivazioni, dati su qualità dell'aria, Comuni coinvolti e provvedimenti. Per tutte le informazioni relative alle "Misure di limitazione per migliorare la qualità dell'aria" clicca qui.