solidarietà

Lecco, giovane volontaria in Uganda lancia raccolta fondi per un orfanotrofio

“Ogni contributo è un passo verso il loro futuro”

Lecco, giovane volontaria in Uganda lancia raccolta fondi per un orfanotrofio

Giulia Cogliati, 23 anni, di Lecco, ha deciso di trasformare la sua esperienza di volontariato in un aiuto concreto per i bambini in Uganda. Lo scorso settembre ha trascorso del tempo all’Hope for Aids Orphans Charity, un orfanotrofio che accoglie bambini in un ambiente sereno e pieno di amore. Ora, da casa, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere la struttura.

“Ciao! Sono Giulia, ho 23 anni e a settembre ho fatto volontariato all’Hope for Aids Orphans Charity, un orfanotrofio in Uganda che accoglie bambini in un ambiente sereno e pieno di amore”, racconta la giovane volontaria.

Lecco, giovane volontaria in Uganda lancia raccolta fondi per un orfanotrofio

“Hanno già una piccola scuola, ma mancano ancora le classi per i più grandi, che oggi devono spostarsi nel villaggio per continuare a studiare. Per questo stanno costruendo nuove aule, così che tutti possano crescere e imparare nello stesso posto sicuro”, spiega Giulia.

Il progetto ha un obiettivo concreto: costruire nuove classi e acquistare materiale scolastico per tutti i bambini dell’orfanotrofio. “Con questa raccolta vogliamo dare una mano: il ricavato servirà a costruire le classi e ad acquistare materiale scolastico per tutti i bambini”, sottolinea Giulia.

“Ogni contributo, grande o piccolo, è un passo in più verso il loro futuro”, conclude. Chiunque voglia sostenere l’iniziativa può partecipare alla raccolta fondi e conoscere meglio il progetto contattando direttamente Giulia, che sarà felice di raccontare la sua esperienza.

La storia di Giulia e altre iniziative di cooperazione internazionale sono disponibili al link: https://gfme.co/cooperazione-e-crisi