Tunnel del Monte Barro bloccato, lunghe code e traffico in tilt per un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio, mercoledì 24 settembre 2025 di oggi sul Ponte Manzoni tra Pescate e Lecco.
Incidente sul Ponte Manzoni: lunghe code nel tunnel del Monte Barro
Il sinistro, la cui dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale che sono intervenuti sul posto, è avvenuto in direzione Lecco, all’altezza dell’uscita del Bione intorno alle 17. Coinvolti quattro veicoli e cinque persone: due donne di 34 e 58 anni, un ragazzo di 26 anni e due uomini di 81 e 43 anni.
Una persona è stata soccorsa in, quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche. Due coinvolti hanno riportato traumi più lievi e sono state stabilizzate prima di essere portate in ospedale in codice verde per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Stradale di Lecco e i Vigili del Fuoco. Non solo ma centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul Ponte Manzoni tre ambulanze dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte e della Croce Verde di Bosisio Parini e della Croce Rossa di Lecco per prendersi cura dei feriti.
Le autorità consigliano agli automobilisti di evitare il tunnel del Monte Barro fino alla rimozione dei veicoli e alla conclusione delle operazioni di emergenza.