Un episodio tanto assurdo quanto ridicolo: il bar Whisky & Soda, situato in centro a Valmadrera, in via F. Rocca, è stato infatti derubato… di una piantina di peperoncini. A denunciare il fatto – con un ironico post pubblicato sui social – il titolare del bar, Marco Valsecchi.
Furto piccante al bar Whisky & Soda. Obiettivo dei ladri? I peperoncini
“Breaking news da Valmadrera – si legge nel post – rubata una piantina di peperoncini dal bar. Valore stimato: 3,99 euro. Soddisfazione del ladro: incommensurabile”.
Già perché è difficile stabilire la motivazione dietro questo assurdo furto: forse un’improvvisa voglia di pasta aglio, olio e peperoncini? Chissà…
Intanto il titolare avverte: “Da domani telecamere h 24: così almeno la prossima rapina da ‘Orto e giardino’ ce la rivediamo in replica”. Insomma, dal bar l’hanno presa sul ridere, e il furto è già stato trasformato in una puntata di una improbabile quanto divertente serie televisiva… ma il gesto irrispettoso resta comunque.
Infine, un avvertimento dal titolare: “Occhio a mangiarli, che sono belli forti”… Uomo avvisato, mezzo salvato! E, per restare in tema di proverbi, è il caso di dire che se “L’occasione fa l’uomo ladro”, evidentemente “La voglia di piccante… fa l’uomo furfante!”.
