Calabroni, vespe, zanzare e volatili: Alta Brianza effettua disinfestazioni e allontanamenti

In settembre le richieste di disinfestazione aumentano: sono numerosi gli insetti che infestano giardini e terrazzi. Molto richiesti anche gli interventi per allontanare piccioni e roditori

Calabroni, vespe, zanzare e volatili: Alta Brianza  effettua disinfestazioni e allontanamenti

Settembre è un mese cruciale per intervenire su alcune delle specie più insidiose, e Alessandro, titolare di Alta Brianza, impresa di servizi con sede a Merone, lo conferma: «In questo periodo le richieste aumentano, sono numerosi, infatti, gli insetti che infestano giardini e terrazzi».

Alta Brianza: disinfestazioni da vespe e calabroni

Le segnalazioni più frequenti riguardano nidi di vespe e calabroni. «In questo particolare periodo dell’anno – spiega – si moltiplicano le chiamate per la rimozione, perché le punture possono essere molto pericolose». I calabroni, a settembre, si spingono più vicino alle abitazioni, nidificando nei cassonetti delle tapparelle, nei camini o sotto i davanzali. «Non bisogna sottovalutare il rischio – avverte – perché una puntura può avere conseguenze gravi, soprattutto in caso di allergia». Un pericolo che riguarda anche gli animali domestici.

Zanzare e Dengue: problema in crescita

Il capitolo zanzare resta aperto e preoccupante. Alta Brianza interviene anche contro questi insetti, la cui presenza è aggravata dall’aumento dei casi di Dengue, malattia virale trasmessa dalle punture. «Si tratta di un problema serio – sottolinea il professionista – e noi operiamo sempre con prodotti rispettosi della salute umana, degli animali e dell’ambiente».

Alta Brianza, non solo disinfestazioni: allontanamento piccioni

«In questa fase dell’anno i piccioni possono diventare particolarmente molesti». Il loro guano, oltre a sporcare, è altamente nocivo e può trasmettere virus e batteri infettando l’uomo. «Oggi – aggiunge – disponiamo di sistemi di allontanamento molto efficaci, che risolvono il problema senza arrecare danni agli animali».Roditori

L’azienda è infine attrezzata per interventi di derattizzazione, garantendo soluzioni sicure ed efficaci.
«Qualunque sia l’esigenza in materia di disinfestazioni – conclude il responsabile – noi ci siamo».

Per informazioni è possibile contattare Alta Brianza al numero 031.6126783, scrivere a info@pulizia-altabrianza.com oppure cliccare qui!