galleria fotografica

Valmadrera: che spettacolo la Golden Night!

Anche il meteo tifava per la buona riuscita dell'evento: la pioggia tanto temuta ha lasciato spazio al sereno

Valmadrera: che spettacolo la Golden Night!

Valmadrera si è vestita con i suoi abiti migliori nella serata di ieri, sabato 13 settembre 2025, per la terza edizione della Golden Night, l’evento promosso da Pro Loco, Amministrazione comunale e commercianti. Fino all’ultimo si temeva la pioggia, e invece il meteo ha regalato una serata serena, per questo sabato di ormai fine estate. Numerosa la gente che ha riempito le vie della città – decorate di lustrini e palloncini color oro – tra bancarelle, negozi aperti fino a tardi, musica, cibo e spettacolo. Novità di quest’anno, il “Fuori Golden Night”: la festa non si è infatti limitata alla zona centrale, espandendosi fino al piazzale del bar Angelina Caffè e al nuovo Sigma.

Valmadrera: che spettacolo la Golden Night!

Alle 18 la serata ha preso il via con il taglio del nastro alla presenza del sindaco Cesare Colombo, della vicesindaco e assessore al Turismo Raffaella Brioni e della presidente della Pro Loco, Donatella Scaravilli, oltre ad alcuni rappresentanti dei commercianti. Si sono quindi aperte le danze, con il Corpo musicale Santa Cecilia di Valmadrera e le Majorettes dell’associazione Moon Lights di Primaluna. Subito dopo, rombo di motori con il corteo delle 500 Abarth. A girare per la città anche i trampolieri di Arteludica.

Dopo l’apertura in grande stile, spazio alle attività dei commercianti, alcuni dei quali si sono uniti tra loro per organizzare sfilate di moda, tra abiti, trucco e parrucco.

Una serata all’insegna anche dell’arte e dello spettacolo, grazie alle esibizioni di Stile Danza, LT Academy, Oro Dance, danza aerea Contatto The School, e la performance artistica di Greta Dell’Oro, “Magnum Opus”.

Naturalmente erano presenti tanti angoli per il food & beverage e tante bancarelle, una trentina in tutto, con prodotti artigianali, vestiti, cibo e tanto altro. Non è mancato anche il “leggi storie” per i bambini con la Biblioteca civica. Sempre per i più piccoli, erano presenti anche i gonfiabili e le attività di truccabimbi e animazione con Ladybug. Spazio poi anche allo sport con l’esibizione di Krav Maga con la Krav Maga Academy e del Ramada Team.

In serata, Dj set e musica dal vivo con “I Paip” con le gemelle valmadreresi Patrizia e Iris Dell’Oro; ad animare le vie della città anche le suggestive “Farfalle Trampolieri” di Arteludica. Per concludere, il gran finale con lo spettacolo di fuoco sempre a cura di Arteludica in piazza Monsignor Citterio.

Galleria fotografica (60 foto – scorrere con la freccia per vederle tutte):