lutto

Addio a Giulio Tavola, “maglione rosso” dei Ragni di Lecco

Il funerale verrà celebrato domani, mercoledì  10 settembre alle 15.30 nella Chiesa parrocchiale di Castello

Addio a Giulio Tavola, “maglione rosso” dei Ragni di Lecco

Si è spento serenamente all’età di 89 anni Giulio Tavola, alpinista di grande rilievo e anima storica del gruppo Ragni di Lecco. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nella comunità alpinistica e tra tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Addio a Giulio Tavola, “maglione rosso” dei Ragni di Lecco

Tavola, ottimo scalatore ed appassionato scialpinista attivo soprattutto negli anni ’70, ha firmato numerose ascese memorabili ed è stato compagno di cordata di alpinisti di spicco come Romano Perego e Luigi Bosisio. La sua passione per la montagna e l’impegno costante per il gruppo hanno contribuito in modo decisivo alla fama dei Ragni di Lecco.

Tavola lascia la moglie Giuseppina, i figli Giovanni con Mara e Claudia con Roberto, i nipoti Michele, Giulia e Lorenzo, il fratello Tino, la sorella Luisa e tutti i parenti.

Il funerale verrà celebrato domani, mercoledì  10 settembre alle 15.30 nella Chiesa parrocchiale di Castello, dopo il Santo Rosario previsto alle 15.00. Al termine seguirà la cremazione. Giulio Tavola riposa presso l’ospedale di Lecco, dove è possibile rendergli omaggio negli orari di visita 8.00-12.00 e 13.30-17.30.

Con la sua scomparsa, il mondo dell’alpinismo lecchese perde non solo un atleta straordinario, ma anche un uomo la cui passione e dedizione hanno lasciato un segno indelebile.