Si è conclusa ieri, domenica 7 settembre 2025 la rassegna musicale Sound Of Lecco, con l’intimo concerto “piano solo” di Motta, che ha segnato l’ultimo appuntamento di una settimana ricca di eventi. Dal 2 al 7 settembre, artisti e band di fama nazionale e internazionale si sono esibiti sul suggestivo palco della Lake Arena di Lecco.
Lake Arena, che magia: successo per Sound of Lecco 2025
Lo stesso Motta, sui suoi profili social, ha definito la piattaforma galleggiante “una delle location più belle dove abbia suonato in vita mia”, esprimendo perfettamente il senso e il grande successo riscosso dalla rassegna, che ha attirato quasi 4000 spettatori sul lungolago in sei giorni. Tutte le serate hanno, infatti, registrato il tutto esaurito: 650 spettatori per i concerti sul lago e 300 presenze all’auditorium Casa dell’Economia per l’esibizione della banda Manzoni.
Sound Of Lecco, iniziato martedì 2 settembre con le artiste emergenti Anna Castiglia e Giulia Mei, è proseguito con la nuova formazione dei Mercanti di Liquore, con i Les Votives, band rivelazione di X Factor, e con l’esibizione del corpo musicale Banda Alessandro Manzoni città di Lecco, che ha portato al format un tocco più classico e locale.
Grande entusiasmo ha caratterizzato la serata di sabato 6, quando Grant Marshall, in arte Daddy G, musicista di caratura mondiale e membro del gruppo britannico Massive Attack, ha fatto ballare il pubblico con il suo energico dj set. Infine, Motta ha emozionato i presenti con la sua performance al pianoforte, concludendo la rassegna con un tocco di poesia, perfettamente in linea con l’atmosfera romantica della Lake Arena.
Così l’assessore all’Attrattività territoriale del Comune di Lecco, Giovanni Cattaneo: “Cresce la proposta musicale della città: la Lake Arena ha raggiunto oltre 3500 persone in una settimana, con una location che ha affascinato gli artisti e conquistato un pubblico ampio e sempre partecipe, composto da età e gusti artistici molto diversi tra loro. Il lungolago di Lecco è una piattaforma sempre più attrattiva anche per ospitare eventi che rinforzano il posizionamento della nostra città sullo scenario nazionale ed internazionale, con una ricaduta economica positiva sulle strutture ricettive e commerciali del territorio”.