Un gesto crudele che ha indignato tutta la provincia di Lecco: qualcuno, come vi abbiamo raccontato, ha rinchiuso un gattino in un sacchetto e lo ha abbandonato in una campana del vetro a Perledo. Ora la Lega Abolizione Caccia Provincia di Lecco e l’Associazione Proparco “Nostri Amici Animali” offrono 1.000 euro di taglia a chi fornirà informazioni utili per individuare il responsabile, e si costituiranno parte civile nel processo contro l’autore del gesto.
Gattino gettato nella campana del vetro: taglia di 1000 euro sulla testa del colpevole
L’incredibile vicenda è avvenuta lunedì sera lungo la strada provinciale per Esino Lario, quando un cittadino, sceso a gettare i vetri, ha udito un miagolio flebile provenire dalla campana del vetro. Con grande sorpresa, ha scoperto che un cucciolo era stato abbandonato all’interno di un sacchetto di plastica, a rischio soffocamento e di gravi ferite.
Grazie alla pronta segnalazione del cittadino, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lecco, che con un flessibile hanno aperto la campana e liberato il gattino. Sul posto anche il dott. Roberto Vanotti, direttore del Distretto Veterinario di Lecco, e Cinzia Caracciolo del Servizio di Recupero Animali ATS, per le prime cure dell’animale.
Attualmente, la gattina è ricoverata presso Zampa Amica di Lecco, dove riceve tutte le cure necessarie. Le associazioni invitano chiunque abbia informazioni a collaborare con le autorità, sottolineando che la legge punisce severamente chi si macchia di atti di crudeltà verso gli animali.
Scorri per vedere tutte le foto
GUARDA LA GALLERY (5 foto)

