A Calolziocorte, l’inclusività viaggia a bordo dei sidecar della 7^ Jumbo Run del Lago di Lecco. L’appuntamento è fissato per domenica, 7 settembre 2025, all’oratorio Maria Immacolata di Calolziocorte, in piazza Arcipresbiterale.
Calolzio: l’inclusività viaggia in sidecar con la 7^ Jumbo Run
L’evento, organizzato dalla Pro loco di Calolziocorte in stretta collaborazione con Brunello Vassena, è un incontro di sidecaristi che per solidarietà e amicizia propongono ai ragazzi con disabilità una giornata di divertimento e gioia a bordo delle proprie motociclette con una gita sul territorio.
Il programma prevede il ritrovo all’oratorio di Calolzio centro alle 8 del mattino. Alle 10, partirà il tour con un percorso di 60 km in direzione Brianza. I sidecar saranno scortati dalla Polizia stradale. Alle 11, rientro in oratorio per una sosta e cambio dei passeggeri per poi ripartire per il secondo giro, questa volta in Valle San Martino.
Alle 13, dopo il rientro, pranzo gratuito per tutti i partecipanti. A seguire, verrà proposto un momento di festa condiviso con diverse associazioni del territorio che si occupano del tempo libero dei ragazzi disabili.
Per chi arriverà prima, già nella giornata di sabato, è possibile pernottare gratuitamente al campeggio di Rivabella. Per tutte le informazioni e adesioni è possibile contattare direttamente Brunello Vassena ai numeri 338 270 4610 – 0341 323187 o alla mail amici.sidecar@gmail.com.