Scuola: nuovi dirigenti scolastici in provincia
Novità per quattro scuole del Lecchese

Sono stati pubblicati nei giorni scorsi dall'Ufficio Scolastico Regionale i nominativi dei nuovi dirigenti scolastici che hanno preso posto nelle sedi libere in seguito ai risultati dei concorsi. Novità anche per quattro scuole del Lecchese.
Scuola: nuovi dirigenti scolastici in provincia
All'Istituto comprensivo di Costa Masnaga, la dirigente Chiara Giraudo - ora assegnata al liceo Manzoni di Lecco - cede il passo a Benedetta Vergani, attuale vice preside all'IIS Leonardo da Vinci di Carate Brianza.
All'istituto comprensivo di Galbiate arriverà invece Luca Rossi (lo scorso autunno era stato nominato Guido Vitileia, che si era però dimesso nel giro di poco tempo ed era stato sostituito in qualità di reggente da Carmela Merone, titolare al liceo scientifico Grassi di Lecco).
All'Istituto comprensivo Don Ticozzi - Lecco 2, Enrico Delfini prenderà il posto di Gianfranco Bonomi Boseggia. Infine, l'istituto comprensivo di Robbiate nei prossimi giorni accoglierà Carmela Petrillo, in sostituzione di Roberta Spinazzi.
Risultano invece ancora scoperti l'istituto comprensivo di Valmadrera, dove fino al 31 agosto la preside rimarrà Stefania Perego; l'Istituto comprensivo di Colico, con l'attuale Leda Montinaro, e quello di Premana (essendo una sede sottodimensionata, l'anno scorso era guidata da Lorenza Martocchi, dirigente scolastico del comprensivo di Bellano). Infine a Cremeno l'attuale preside dell'Istituto comprensivo è il provveditore Adamo Castelnovo, che è quindi attualmente impossibilitato ad esercitare il ruolo di dirigente scolastico.