Cade in acqua, i parenti si tuffano per aiutarla, ma non sanno nuotare: tutti salvi
Provvidenziale l'intervento di alcuni bagnanti presenti che si sono immediatamente lanciati in acqua per riportare a riva i quattro componenti della famiglia

Cade in acqua e i parenti si tuffano per aiutarla, ma non sanno nuotare: tutti salvi. Ha dell'incredibile quanto successo nel primo pomeriggio di oggi, martedì 12 agosto 2025, a Valmadrera nei pressi della Baia di Parè.
Cade in acqua e i parenti si tuffano per aiutarla, ma non sanno nuotare: tutti salvi
Complice il gran caldo degli ultimi giorni, una famiglia di 4 persone ha scelto di rifugiarsi sul pratone in cerca di refrigerio. Improvvisamente, una bambina di 4 anni è scivolata nel lago, nella zona della darsena, andando in difficoltà. I familiari, vedendola annaspare e arrancare in acqua, si sono tuffati nel tentativo di salvarla ma, non sapendo nuotare, si sono ritrovati a loro volta in difficoltà.
Provvidenziale l'intervento di alcuni bagnanti presenti che si sono immediatamente lanciati in acqua per riportare a riva i quattro, una bambina di 4 anni, due adolescenti e una donna di 59 anni, evitando il peggio. Sul posto, oltre ad un'ambulanza e un'automedica, intervenuti in codice giallo, mediamente critico, è giunta anche la Guardia Costiera ma, fortunatamente, il problema si era già risolto grazie al pronto intervento di due uomini, uno già in acqua e l'altro sugli scogli al momento dei fatti. Attivata, di prassi, anche la Polizia locale di Malgrate.
Fortunatamente, le condizioni della famiglia sono risultate non gravi con i sanitari che hanno valutato la non necessità di trasportarli in ospedale. Per i quattro è stato quindi possibile tornare a casa, dopo aver tirato un sospiro di sollievo.
Mario Stojanovic