Ragazzino rischia di annegare nel lago, salvato da un bagnante
Immediato l’intervento dei soccorsi con un’ambulanza del Soccorso Bellanese e i Vigili del Fuoco

Ragazzino rischia di annegare nel lago, salvato da un bagnante. Sono stati veri e propri attimi di paura quelli vissuti nel pomeriggio di ieri, domenica 10 agosto a Mandello Del Lario, per le sorti di un ragazzino che ha rischiato di annegare.
Ragazzino rischia di annegare nel lago, salvato da un bagnante
Secondo il racconto dei presenti, il giovane, un 14enne di origine peruviana sarebbe stato intento a fare il bagno nel lago, vicino alla foce del fiume, quando si sarebbe ritrovato in serie difficoltà. Fortunatamente, un astante è intervenuto immediatamente gettandosi in acqua e riportandolo a riva, sulla spiaggia. Immediata la richiesta di aiuto ai soccorsi, giunti tempestivamente sul posto con un'ambulanza del Soccorso Bellanese da Belledo (il mezzo presidia per tutta l'estate, nei weekend e il giorno di ferragosto, la zona di Perledo e del centro lago) e con un'unità nautica dei Vigili del fuoco, arrivata via lago.
Una volta stabilizzato, il giovanissimo è stato poi trasportato in ambulanza in Ospedale in codice giallo, ovvero in condizioni serie ma non gravi, per gli accertamenti del caso.