Il Lecco chiude la pre-season con una vittoria: 2-0 al Sondrio
I gol di Šipoš e Galeandro decidono l’ultimo test estivo. Ora testa alla Coppa Italia: il 17 agosto debutto ufficiale contro l’Ospitaletto al Rigamonti-Ceppi.

Ieri, mercoledì 6 agosto 2025, Ultimo test amichevole positivo per il Lecco, che archivia la preparazione estiva con un successo per 2-0 contro il Sondrio, sul campo dell’ARS Rovagnate.
Il Lecco chiude la pre-season con una vittoria: 2-0 al Sondrio a Rovagnate
In un pomeriggio dalla temperatura apprezzabile, coi nuvoloni a nascondere provvidenzialmente il sole agostano, si affrontavano due formazioni in quello che si è rivelato un incontro giocato ad alti ritmi, con grande determinazione e spunti di qualità emersi da entrambe le parti.
La cronaca
La partita parte con intensità da entrambe le parti: sia i blucelesti che gli avversari si rendono pericolosi, sfiorando il gol nelle prime fasi del match. A rompere l’equilibrio, poco prima dell’intervallo, è Šipoš, bravo a insaccare di testa su sponda di Zanellato, dopo una mischia generata da un calcio d’angolo.
Nella seconda metà di gara, l’allenatore Valente cambia molti elementi in campo. Il raddoppio arriva grazie a Galeandro, che piazza un preciso destro nell’angolo basso. Il Lecco va vicino anche al terzo gol, ma il risultato resta invariato fino alla fine.
L’amichevole inizialmente prevista per il 9 agosto è stata cancellata. Ora gli occhi sono puntati sull’esordio ufficiale nella stagione 2025/26: domenica 17 agosto alle ore 18.00 al Rigamonti-Ceppi, il Lecco affronterà l’Ospitaletto nel primo turno di Coppa Italia di Serie C.
Lecco-Sondrio 2-0
Marcatori: 45’ Šipoš, 55’ Galeandro
Lecco 1° tempo (3-4-2-1): Dalmasso; Battistini, Di Bitonto, Ferrini; Mihali, Zanellato, Metlika, Pellegrino; Frigerio, Furrer; Šipoš. All. Valente
Lecco 2° tempo (3-4-2-1): Dalmasso (65’ Tschöll); Tanco, Marrone, Romani; Grassini, Mallamo, Bonaiti, Anastasini; Papotti, Galeandro; Alaoui. All. Valente
Sondrio (3-5-2): Uccelletti; Kremenovic (65′ Dos Santos), Teixeira Boschetti (46’ Olivera Silva), Tansini (65’ Zaccone); Bertini (46’ Rizzi), Marras (65’ Arsenijevic), Badje (77’ Ceruti), Rizzo (77’ Saravia Florenzano), Kean (72’ Loncini); Chillemi, Marotta (46’ Vuka Kimolo). A disp. Fabiani, Panunzio. All. Amelia
Arbitro: Santinelli (sez. di Bergamo)
Ammoniti: Dos Santos (88′) per gioco falloso
Espulsi: –
Recupero tempo: 0’ pt, 0’ st
Spettatori: circa 400