Investimento sulla SS36 tra Lecco e Abbadia: 68enne in codice rosso. Investito anche un ciclista
Sul posto sono intervenuti numerosi enti e mezzi di soccorso: la Polizia Stradale di Lecco, i Vigili del Fuoco, un’ambulanza della Croce Rossa di Lecco e l’elisoccorso decollato da Como. I sanitari sono stati calati con il verricello direttamente sulla carreggiata.

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle 9:00 lungo la Superstrada 36 nel tratto compreso tra Lecco Nord e Abbadia Lariana, in direzione Sondrio. Un uomo di 68 anni è stato investito mentre si trovava lungo la carreggiata nord, probabilmente in bicicletta, ma saranno le forze dell'ordine a ricostruite con precisione quanto accaduto.
Investimento sulla SS36 tra Lecco e Abbadia: grave un uomo di 68 anni
La chiamata di emergenza è stata gestita dalla centrale operativa Soreu dei Laghi. Sul posto sono intervenuti numerosi enti e mezzi di soccorso: la Polizia Stradale di Lecco, i Vigili del Fuoco, un’ambulanza della Croce Rossa di Lecco e l’elisoccorso decollato da Como. I sanitari sono stati calati con il verricello direttamente sulla carreggiata.
La vittima è stata soccorsa in condizioni critiche ed è stata trasportata in ospedale in codice rosso. La dinamica dell’investimento è ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.
Per consentire le operazioni di soccorso e l’atterraggio dell’elicottero, entrambe le carreggiate della SS36 sono state temporaneamente chiuse al traffico. La circolazione in direzione nord è stata deviata verso la strada provinciale della Valsassina, con conseguenti rallentamenti e lunghe code in direzione nord
Un secondo incidente si è verificato, sempre nello stesso tratto di strada meno di un'ora dopo. Alle 9.45 infatti è scattato l'allarme per un altro ciclista investito. Per soccorrerlo si sono mobilitati i volontari del soccorso di Mandello. In posto anche la Polstrada. Le condizioni dell'uomo non dovrebbero essere critiche. Si tratta di un 36enne che è stato trasferito in ospedale in codice giallo.
Ulteriori informazioni non appena disponibili