Nuovi giochi al Parco Grignetta di Ballabio
Il Comune di Ballabio investe 60.000 euro per i bambini

Ballabio investe nel futuro dei più piccoli: con l’ultima variazione di bilancio, l’Amministrazione comunale ha stanziato 60.000 euro per il completo rinnovo dell’area giochi del Parco Grignetta, uno degli spazi verdi più amati del paese.
Nuovi giochi al Parco Grignetta
La decisione è nata a seguito di una verifica accurata dello stato dei giochi esistenti, che ha evidenziato la necessità di sostituire alcune strutture ormai datate. Da qui la scelta di un intervento radicale per restituire ai bambini un’area moderna, sicura e pienamente accessibile.
“Vogliamo ridisegnare l’area giochi con nuove strutture per i bambini ballabiesi – dichiarano il Sindaco Giovanni Bruno Bussola e il Vicesindaco Paola Crotta – Il bel Parco Grignetta godrà così di giochi più moderni, più attraenti, più fruibili e inclusivi, affinché possano essere pienamente coinvolti tutti i bambini, compresi quelli con disabilità.”
L’intervento al parco giochi si aggiunge ad altri lavori già effettuati nell’ultimo anno, tra cui l’ammodernamento dell’area cucina vicino alla casetta, dove sono state acquistate nuove attrezzature e adeguato completamente l’impianto elettrico alle normative vigenti.