Frontale tra due auto sulla Sp51 “La Santa”: un ferito grave
Presenti sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri, che hanno provveduto a chiudere temporaneamente il traffico sulla provinciale per consentire i rilievi e chiarire le responsabilità e la dinamica dell’accaduto, oltre ai Vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza.

Frontale tra due auto sulla Sp51 “La Santa”: un ferito grave. E' successo nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 luglio 2025 a Barzanò.
Frontale tra due auto sulla Sp51 “La Santa”: un ferito grave
Il sinistro, un grave scontro tra due vetture, si è verificato lungo la strada provinciale nel tratto conosciuto come via 1° Maggio. Stando alle prime informazioni, ancora parziali, l'incidente è avvenuto poco dopo le 15.30 e ha visto coinvolte una Citroen C3 grigia e un'altra auto di colore blu. Quattro le persone interessate: due anziani di 78 e 81 anni, e una donna con una bambina di 12 anni che si trovava a bordo della seconda vettura.
I soccorsi sono stati attivati immediatamente: la centrale Areu ha inviato sul posto tre ambulanze (provenienti da Casatenovo, Monza e Bosisio Parini) e un’auto medica, tutti in codice giallo, segnalando condizioni di media gravità. È stato fatto decollare anche l’elisoccorso da Como.
Presenti sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri, che hanno provveduto a chiudere temporaneamente il traffico sulla provinciale per consentire i rilievi e chiarire le responsabilità e la dinamica dell’accaduto, oltre ai Vigili del fuoco di Lecco e Merate, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza.
Uno dei feriti verserebbe in condizioni molto gravi ed è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al Pronto Soccorso con l’elisoccorso.