Roberto Paolo Ferrari entra in Giunta a Ballabio: prenderà il posto dell’ex assessore Cereda
Classe 1977, Ferrari è stato eletto alla Camera dei Deputati nel 2018 e ha ricoperto la carica di primo cittadino di Oggiono fino al 2019.

Cambio importante nella Giunta comunale di Ballabio guidata dal sindaco Giovanni Bruno Bussola. Dopo le dimissioni di Celestino (Tino) Cereda, ex assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata, Lavori Pubblici e Ambiente, sarà Roberto Paolo Ferrari – ex deputato della Lega ed ex sindaco di Oggiono – a subentrare in squadra come nuovo esponente del Carroccio.
Roberto Paolo Ferrari entra in Giunta a Ballabio: prenderà il posto dell’ex assessore Cereda
Le dimissioni di Cereda non sono state affatto pacifiche. L’ormai ex assessore aveva puntato il dito contro il sindaco Bussola, accusandolo di essere "eccessivamente decisionista". In una dichiarazione rilasciata nelle scorse settimane, Cereda aveva affermato: «In Consiglio è sempre stato lui a parlare per gli assessori, anche se in alcune circostanze ho dovuto intervenire per rispondere alle domande dell’opposizione. Ma non sono uno yes man».
La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso riguarda una problematica legata alla sede della Protezione Civile, ma le frizioni tra Cereda e il primo cittadino pare fossero in atto da tempo. Ora toccherà a Ferrari riportare il sereno.
“Con Roberto – dichiara il Sindaco Giovanni Bruno Bussola – entra a far parte della nostra squadra una persona di grandissima competenza ed esperienza sia dal punto di vistaamministrativo sia politico. Nella nostra Giunta le decisioni vengono prese assieme e pertanto, oltre all’esperienza, è fondamentale la correttezza e la capacità di saper collaborare col gruppo tutte caratteristiche che ho ritrovato in Roberto.”
Roberto Ferrari, lasse 1977, vanta una lunga esperienza politico/amministrativa cominciata nel 1995, fin da giovanissimo, con il ruolo di Consigliere Comunale a cui sono seguiti dieci anni da Sindaco del Comune di Oggiono dal 2009 al 2019. Eletto Parlamentare nel 2018 è stato Deputato della Repubblica Italiana fino al 2022. Attualmente è dipendente del Comune di Galbiate.
“Ho accolto con favore la proposta del sindaco Bussola – dichiara Roberto Ferrari – perché quella di Ballabio è una Amministrazione attenta, con progetti molto ambiziosi e una chiara visione del futuro di Ballabio. L’idea di rimettermi in gioco con una nuova esperienza amministrativa mi stimola e, pertanto, ho deciso di accettare con entusiasmo.”